“Luci di Città” il nuovo brano di ASTRI

Appena pubblicato ed è già un successo

71

Con un sound molto accattivante e trascinante “luci di Città” si piazza già a diventare un successo su tutte le piattaforme musicale online in attesa di sbarcare anche sulle radio locali e nazionali.

ASTRI, rinnova la sua capacità creativa di producer e consolida le capacità canore già dimostrate in precedenza con il precedente brano “Rose Blu”

ASTRI, hai oramai intrapreso la carriera come cantante dei tuoi brani, cosa ti aspetti dal futuro?

Mi aspetto di migliorare sempre, di creare musica e parole sempre accattivanti che possano “fotografare” il mio essere il mio vissuto e quello che percepisco affacciandomi dalla finestra di casa mia, stando con i miei amici, con chi mi sta accanto e mi supporta fisicamente e moralmente.

A proposito di “supporto”, chi sono i tuoi più stretti confidenti, chi ascolta per primo i tuoi successi e li giudica?

Ammetto, sono i miei genitori e mia sorella! Sono i primi giudici severi delle mie canzoni, Mia madre è molto critica e attenta al sound e al testo utilizzato, mio padre invece, per i suoi trascorsi musicali professionali, è attentissimo alla stesura delle note. Ma è mia sorella la vera prima ascoltatrice dei brani! Fin dalle prime note, dai primi compositi musicali lei è sempre presente, silenziosa ma ben presente e questo mi rafforza nota dopo nota. Poi, il “prodotto finale” viene ascoltato dai mie più stretti amici di sempre e dalla mia ragazza che approvano il lavoro svolto.

Questa estate hai partecipato ad alcuni contest musicali e sei stato persino una “Guest Star” in un concorso musicale andato in onda anche su un emittente televisiva lombarda, è l’inizio di una carriera oramai in forte ascesa?

Speriamo! E’ stato divertente ed interessante partecipare come guest star nel concorso musicale dei giovani allievi di una nota scuola musicale della nostra zona, vedere i giovani allievi e incoraggiarli nell’esibirsi su un palco da vivo e televisivo, non ha prezzo.

In ultimo voglio chiederti una curiosità: nel creare il video di Luci di Città – fatto, creato e realizzato da te, dunque anche sceneggiatore e regista – ti sei “fatto” un occhio nero, stampato in fronte un bacio rosso fuoco e indossato delle manette rosa. E’ vero che dei tuoi amici vedendo il lancio del video, dunque pochi fraim video, si sono preoccupati che ti fosse capitato qualcosa di brutto?

Si è vero! Ho ricevuto subito messaggi preoccupati del tipo, “Ti hanno menato, lei hai prese? Hai avuto un incidente?” messaggi più sparati e, nello stesso tempo, di affetto visto che si preoccupavano della mia incolumità fisica. Nel realizzare il video ho voluto creare qualcosa di diverso dal titolo, e vi invito a vederlo per capirne il significato dell’occhio nero, del bacio e delle manette rosa. In alternativa, ascoltate il testo del brano!

 

Primiano Mandunzio

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti