Ceriano Laghetto, Ass.ne “La Città Sonora”: Saggio di fine anno degli allievi dei corsi civici, un successo!

Dalla mattina alla sera di domenica scorsa 14 maggio si sono esibiti gli allievi di Canto e Strumento presso la sala consigliare del Comune

340

In sincerità, da tecnico, da genitore o semplice appassionato di musica che uno possa essere, ascoltare gli allievi dei corsi civici di musica dell’associazione “La Città Sonora” di Ceriano Laghetto è veramente un piacere per le orecchie e per gli occhi!

E’ come recarsi in un “ristorante rinomato” e assaggiare i gustosi piatti preparati con accurata professionalità e passione e uscirne soddisfatti a fine pranzo o cena. Questo paragone può sembrare blasfemo o offensivo per i puristi ma credetemi, lo spettacolo offerto e preparato dai giovani allievi dei Corsi Civici Cerianesi va ben oltre ad ogni buon palato musicale.

Merito senz’altro dei docenti, al direttore dei corsi musicali il maestro Mauro Bravi che hanno saputo trasmettere passione e tecnica musicale e canora fusi insieme alla pazienza e alla forza interiore di ognuno di essi che è stata ben ripagata dai ragazzi partecipanti al saggio.

Bravissimi! Preparatissimi e con “arte scenica da palco” innata (o ben preparata…) che hanno saputo trasmettere al folto pubblico intervenuto che si è anche divertito partecipando attivamente.

 

Nessuno, sui social o su altre testate giornalistiche locali lo ha evidenziato o riportato ai propri lettori o semplici followers, ma io, nel mio piccolo da queste pagine, voglio ringraziare tutti i docenti e i ragazzi per il magnifico spettacolo preparato e ben servito!

Primiano Mandunzio

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti