Sono oramai passati almeno sei mesi da quando qualche incivile ha scaricato alcune onduline di eternit, probabilmente rimosse da qualche tetto, lungo il viale Forlanini tra gli alberi e le sterpaglie all’altezza dello stabilimento della Bayer.
Una situazione pericolosa, vista la cancerogenicità del materiale, che ancora oggi non è stata risolta nonostante gli uffici Comunali siano stati da tempo avvisati e che lo stesso Assessore Picerno in un commento su Facebook abbia confermato che la situazione è ben presente agli uffici competenti.
Tra fine Ottobre e l’inizio di Novembre l’area è stata transennata (vedi foto) in maniera un po maldestra visto che dopo qualche giorno la transenna stessa è sparita, ma i materiali pericolosi sono tutt’ora presenti nello stesso punto.
L’augurio è che il tutto venga rimosso quanto prima e che si possa lavorare per far in modo che in futuro coloro i quali abbandonano i rifiuti sul nostro territorio vengano identificati e puniti, visto che risulta essere un costo per la collettività lo smaltimento e la rimozione degli stessi.