Nonostante le numerose lamentele pervenute dai cittadini, l’amministrazione comunale garbagnatese ha deciso di prorogare la modifica viabilistica instaurata per i lavori di Piazza del Santuario, fino a fine anno 2014.
Sicuramente questa decisione alimenterà ancora polemiche, procrastinando tutto… all’anno nuovo.
Di seguito, alleghiamo la comunicazione emanata dal Sindaco Pioli ai Cittadini.
Cari Cittadini,
da qualche mese il territorio del nostro Comune ha subito e subirà profonde modificazioni nella viabilità cittadina.
Tale sperimentazione ha consentito di cogliere molti aspetti positivi e nel contempo di rilevare alcune criticità che l’Amministrazione ha messo sotto esame ed alle quali ha cercato di dare soluzioni.
E’ intenzione di questa Amministrazione mantenere invariate le modifiche effettuate sulle vie Gavinana, Manzoni, Verdi, Rimembranze.
Tutte le criticità strutturali emerse (es. la rotatoria di Via Gavinana/via Mafalda, Largo F.lli Cervi, l’intersezione via Dante/via Roma ed altre) verranno modificate al termine del periodo sperimentale in modo da rendere più sicuro, fluido e dinamico il transito veicolare.
Inoltre, per migliorare ulteriormente la viabilità del centro si stanno valutando altre modifiche della rete viaria limitrofe. Alla luce di quanto sopra si rende opportuno prorogare il periodo sperimentale almeno sino alla data del 31.12.2014.