Quando una CRIGRO’……vola lassu’

793

marisella secci

A volte raccontare la cronaca del vissuto cittadino mi porta a scrivere fatti tristi, ma questa volta il compito è ancor più difficile…

Marisella Secci, volontaria del Comitato locale CRI Groane, ieri mattina ci ha lasciati…. attenta volontaria e professionista, dedita alle nuove leve e sicurezza per i più esperti CRIGrò.

Ogni mercoledi gestiva il centralino di sede ma l’impegno veniva diviso anche nell’organizzazione e gestione degli avvenimenti esterni con la sezione femminile sempre dispensatrice di idee e umanità.

Mary lascia un vuoto enorme nella piccola sede di via Matteotti, dove  rimarrà forte il suo ricordo e i saggi insegnamenti che ha saputo seminare.

Personalmente, Marisella l’ho conosciuta nel lontano 2003 quando, arrivato da qualche anno da Milano, fondai il Coro Musica Viva a Garbagnate e lei era presente come corista nela sezione dei Contralti. Forse, proprio frequentando il Coro, nei vari concerti organizzati per la CRIGroane, ha iniziato ad apprezzare l’impegno umano che ogni giorno i CRIGrò dedicano al prossimo.

Da una indiscrezione ricevuta sò che aveva appeso una foto del coro fatta in occasione di un concerto dedito alla raccolta fondi nuova autolettiga nella sede CRI, segno dell’affetto che aveva per quel maestro di coro conosciuto tanto tempo fà…

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti qui e ricevi gratuitamente i nostri ultimi articoli via email
Potrai cancellarti quando vuoi
Commenti