Sabato mattina verso le 11, mentre percorreva la via Mafalda in bicicletta con i suoi due figli, all’altezza del civico 48, in mezzo alla piccola rotatoria, il papà dei ragazzi nota un piccolo portatessere pieno di carte magnetiche, patente, bancomat, credito ed altro….con dei soldi in contanti, ben 165 euro.
Messi in sicurezza i ragazzi sul marciapiede, facendo rallentare le macchine e fermandone alcune, raccoglie il portatessere e con senso civico di altri tempi, si dirige immediatamente presso la locale stazione dei Carabinieri, con ragazzi a seguito.
Giunti in ufficio, consegna il tutto al Comandante di stazione, il quale verifica a chi appartengono i documenti e conta il contante per metter tutto a verbale.
Lo stesso, ringrazia il Cittadino del bel gesto civico, non mancando di ringraziare anche i ragazzi di quanto fatto.
Il Comandante, Congeda il papà ed i ragazzi esclamandogli…”..queste sono notizie che vanno pubblicate!!! …di questi tempi poi, non capitano spesso!!!”
prendono le bici, e via per le strade cittadine….
Sicuramente ci troviamo a raccontare un fatto quotidiano, ma non credo che la restituzione avvenga sempre in tempi rapidi, e con inalterato il contenuto!!
Raggiunto il “papà”, ci ha raccontato che ha voluto semplicemente comportarsi da persona corretta, dando una “lezione” civica e di comportamento ai suoi figli, il nostro futuro…..
Questa persona è nota in garbagnate (…e non solo in garbagnate !!) per il suo impegno quasi quotidiano di raccontare,documentare cosa accade in Città…..in prima linea.
Sicuramente, questa notizia a corredo di una Sua foto, la troverete nei prossimi giorni sulla stampa locale, cosi’ potrete scoprire chi è !!
Per dover di cronaca, il “fortunato” titolare del portatessere, non si è ancora messo in contatto con il ritrovatore,…..ma questo poco importa.